
Danimarca
Stato del profondo Nord Europa, in cui le temperature sono davvero molto rigide, la Danimarca vanta uno di più alti livelli per quanto riguarda non solo la ricchezza delle persone, ma anche il loro livello di felicità.

I danesi sono gente piuttosto nordica come temperamento, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che mi hanno aiutato anche senza che io chidessi aiuto quando per strada guardavo la cartina! Tutte le altre città sono messe in ombra dalla grandezza e dalla fama della capitale, la bellissima Copenhagen.
Copenhagen
Ho visitato Copenhagen in una sola giornata, di ritorno dalla trasferta in Svezia a Malmoe (le 2 città sono collegate da un treno veloce, efficiente ed economico, biglietti sul sito http://www.sj.se ).
E’ una città molto affascinante, soprattutto il centro storico, ma anche i quartieri leggermente spostati verso la periferia della città; molto bella la zona dei parchi sul lungomare, nella zona della statua della sirenetta!

E’ una città molto cara, praticamente una delle più care d’Europa anche a causa della moneta locale. Ho visto solo da fuori quello che mi è sembrato essere un parco divertimenti molto carino in stile Gardaland, situato in pieno centro città (Tivoli): sicuramente tornerò a Copenhagen se Dio mi darà la gioia di avere dei figli!


Dove dormire
A Copenhagen ho sperimentato per la prima volta l’esperienza di dormire in un ostello (Generator Hostel). È stata un’esperienza particolare perché ho dormito in un letto a castello in una stanza dove ce n’erano 8, occupati sia da ragazzi che da ragazze! Quando sono arrivato (in piena notte visto che arrivavo dalla Svezia) dormivano già tutti quindi è stata un’avventura sistemarsi, ma vabbè, è un esperienza sicuramente da fare quando si è giovani, senza molti soldi e si vuole fare un’esperienza all’avventura!