top of page

Valle d'Aosta

La Thuile

E’ un piccolo paesino, con piste molto belle per sciare. Ma il motivo principale per recarsi a La Thuile è un altro, un hotel.

Dove soggiornare

Hotel Planibel

Sono stato al Planibel quando ero piccolo, ma ricordo precisamente la bellezza delle camere, la piscina, la sauna, la sala per giocare a carte e il ristorante. E’ sicuramente il posto migliore per soggiornare in una località sciistica, straconsigliato!

Cervinia

Sicuramente il posto più bello per sciare in Val d’Aosta. Le piste sono tante e molto larghe. E’ possibile anche divertirsi a dismisura con i fuori pista. Per quanto riguarda i collegamenti, Cervinia è ottimamente collegata con Valtournanche; inoltre vanta il collegamento internazionale con la Svizzera, ovvero con Zermatt: skypass caro ma ne vale la pena, Zermatt è una delle località sciistiche più belle d’Europa.

Valtournanche

Ottima località di montagna, con piste larghe e fuori pista in sicurezza. Consigliata per chi vuole sciare in maggiore tranquillità, rispetto alla più affollata Cervinia, comunque raggiungibile tramite il collegamento.

La Thuile
Cervinia
Valtournanche
bottom of page